Con l’avvento della primavera e l’arrivo del primo caldo ecco che purtroppo si presentano puntuali le zanzare. Questi insetti sono molto fastidiosi e, anche se raramente, possono essere pure portatori di malattie. Allora, come liberarsi dalle zanzare? Non è semplice. Esistono numerosi rimedi per combattere le zanzare.

Miglior antizanzare per esterni

Per combattere le zanzare la miglior soluzione è quella di combatterle dall’esterno. Se si ha un giardino ma anche solo dei balconi, la soluzione ideale è quella di stroncare il problema alla radice. In che modo? Magari utilizzando dei prodotti antizanzare per giardino o insetticida per zanzare professionale come:

  • Culinex tab: larivicida microbiologico che agisce contro le larve di zanzare e che viene impiegato per il trattamento delle acque in serbatoi di raccolta dell’acqua per uso privato e stagni da giardino.
  • Insekt barrier extra: prodotto specifico per proteggere dalle zanzare un’area aperta ove si intende soggiornare per alcune ore. Il primo effetto immediato è quello di uccidere tutte le zanzare presenti nell’area; nelle ore seguenti abbatte o comunque allontana le zanzare che tentano di entrare nella zona trattata.
  • Sprin: insetticida acaricida in emulsione acquosa pronta all’uso, efficace contro gli insetti nocivi e molesti, sia volanti che striscianti, da utilizzare nei luoghi chiusi ma anche all’aria aperta.

Miglior antizanzare per interni

Spesso, nonostante tutti i tentativi all’esterno della propria abitazione non si riesce a evitare che le zanzare turbino la serenità diventando molto fastidiose anche per chi è nella propria abitazione o in ufficio. Purtroppo, nonostante tutte le precauzioni per evitare che ciò avvenga, può capitare che le zanzare penetrino nelle nostre abitazioni. Ecco perché è opportuno adottare delle contromisure anche indoor, utilizzando dei rimedi che siano in grado di tenere lontane, imprigionare o eliminare le zanzare in casa. E’ il caso, dunque, di munirsi di antizanzare da interno. Ce ne sono di diversi tipi ma di seguito elenchiamo quelli più efficaci.

Spray antizanzare

Gli aerosol insetticidi meglio noti come spray antizanzare sono degli spray utilizzati per l’eliminazione degli insetti volanti che infestano gli ambienti domestici e civili. Consigliamo:

  • Kenyasafe extra: aerosol insetticida a base di Piretro naturale e Tetrametrina, sinergizzati con Piperonil Butossido. Grazie al noto potere abbattente dell’estratto di Piretro e della Tetrametrina, assicura l’eliminazione degli insetti volanti e ne impedisce la reinfestazione in virtù della repellenza esplicata dal Piretro stesso.
  • Flyspray insetticida: spray che uccide rapidamente tutti gli insetti (mosche e zanzare, mosconi, scarafaggi, formiche, pulci) grazie all’effetto paralizzante del Piretro.
  • Insetti volanti: insetticida spray formulato per eliminare istantaneamente mosche, zanzare, vespe ed altri insetti volanti.

Antizanzare elettrico per interno

I diffusori elettrici sono una delle armi più utilizzate per difendersi dalle zanzare. Ecco quali consigliamo:

  • Kill Paff – elettroemanatore + ricarica: elettroemanatore con ricarica insetticida zanzaricida a base di pralletrina. Il diffusore con tasto on/off è adatto anche per l’uso con piastrine insetticide.
  • Copyrmatic Evolution: erogatore automatico professionale, totalmente programmabile, per bombole aerosol a svuotamento temporizzato con un design moderno e discreto che si adatta ad ogni ambiente.

Repellenti per zanzare e dopopuntura

E se proprio non si riesce a fermare le zanzare all’esterno della propria abitazione né all’interno? Bisogna provvedere a difendere anche il proprio corpo, utilizzando dei repellenti per zanzare o ad attenuare i fastidi qualora ormai le punture vengono subite, con del gel dopopuntura.

I repellenti per zanzare Copyr, ad esempio, proteggono dalle punture delle zanzare di varie specie, compresa la zanzara Tigre, sia nelle ore diurne che nelle ore notturne, fino a otto ore. Si può decidere di utilizzare il Repellente per zanzare Sport, particolarmente indicato in caso di frequentazione di aree infestate quali aree boscose e prati, o Repellente per zanzare Family, a cui è aggiunta un’essenza di citronella che dona una buona profumazione sulla pelle.

E se proprio non si può evitare la puntura, serve il gel dopopuntura, come Roll-On dopopuntura, un prodotto a base di estratti di derivazione naturale ed acido acetico che, applicato tempestivamente sulla cute offesa, dona sollievo dopo le punture.