Verde pubblico

Progettazione e mantenimento
Servizi di Giardinaggio

Leggi di più

Compila il form

per richiedere maggiori informazioni su questo servizio

p>Il sistema del verde contribuisce a determinare il paesaggio in cui viviamo, incidendo fortemente sulla qualità della vita. Per questo la progettazione del verde pubblico è un’operazione importante, indipendentemente dalla dimensione dell’area da trattare.

Nella pianificazione degli ineterventi sulle aree verdi è necessario considerare sempre il contesto in cui esse ricadono, la loro praticità e la loro fruibilità: bisogna fare in modo che siano valide sia dal punto di vista estetico ed ambientale, che economico e sociale.

La Cidap srl da decenni si occupa di realizzazione e mantenimento del verde pubblico. Un’esperienza che ha permesso negli anni di affinare un approccio ben definito, con professionalità, competenze e mezzi che riescono a fare dell’azienda il partner ideale per la realizzazione e mantenimento di parchi pubblici, villette, giardini e quanto altro.

La fase di progettazione non può fare a meno di un attento sopralluogo finalizzato a comprendere le reali esigenze del cliente ma anche le condizioni territoriali e climatiche: si valuta il contesto sociale in cui l’opera va realizzata, l’utenza potenziale, il tessuto urbano. Si procede, dunque, a effettuare rilievi planimentrici e tutte le indagini dal punto di vista ambientale.

Poi si passa alla fase di progettazione, orientandosi verso una proposta che riesca a trovare il giusto equilibrio tra esigenze tecniche e creatività. Ed infine elaborando un progetto finale da valutare insieme al cliente in modo da apportare eventuali modifiche e analizzare tempi e costi di realizzazione.

Vai al form >