Trovare un insetticida per insetti e striscianti di comprovata efficacia non è semplice, ma una soluzione affidabile è quella che viene proposta, ad esempio, da Cipertrin T. Di che cosa si tratta? Stiamo parlando di un prodotto che esercita un’azione residuale, snidante e abbattente grazie a cui è possibile controllare una notevole varietà di insetti striscianti e volanti, dalle pulci alle mosche, dalle zanzare ai grilli; e, ancora, i pesciolini d’argento, i ragni, le formiche, gli scarafaggi, le vespe, e così via.

Quando e come usare il Cipertrin T

Questo insetticida per insetti volanti e striscianti ha proprietà tali che lo rendono ideale per le disinfestazioni da effettuare in tanti contesti diversi, come per esempio le industrie, i mezzi di trasporto, i magazzini, gli ospedali, gli alberghi e le comunità, senza dimenticare le attrezzature e gli ambienti rurali.

Gli ambiti di utilizzo, come si può intuire, sono numerosi: le strutture pubbliche e quelle sanitarie, ma anche gli uffici, i mezzi di trasporto, la logistica, l’industria e l’Horeca. Cipertrin T viene fornito in confezione da un litro.

Come funziona Cipertrin T

Il Cipertrin T è un insetticida concentrato che si adatta a molteplici utilizzi. Nel caso in cui si abbia a che fare con infestazioni lievi, per esempio, è sufficiente diluire 0.01 litri di prodotto in 1 litro di acqua, e la stessa quantità è adatta anche come trattamento di mantenimento.

Per infestazioni di media entità, invece, servono 0.02 litri ogni litro di acqua, e per infestazioni molto forti occorrono 0.03 litri di insetticida per litro di acqua. Nel caso in cui si debbano combattere insetti striscianti, il suggerimento è di adottare la concentrazione più elevata. Dopo che è stato diluito nell’acqua, Cipertrin T deve essere irrorato sui pavimenti, sui muri e sulle varie superfici degli ambienti che devono essere disinfestati.

Consigli per l’uso

Nell’applicare il prodotto, è necessario insistere in modo particolare sul trattamento di tubazioni e interstizi, ma anche nelle fessure, nelle crepe e negli angoli: insomma, i vari punti che possono essere scelti dagli insetti come percorsi abituali e che quindi possono essere fonte di infestazione.

Uno dei punti di forza di Cipertrin T è la sua longevità: esso, infatti, rimane attivo per parecchie settimane, anche se il livello di efficacia dell’azione varia a seconda delle condizioni di utilizzo, in base al tipo di superficie che viene trattata e in funzione del dosaggio. Qualsiasi tipo di nebulizzatore può essere utilizzato per l’applicazione. Ovviamente, è sempre opportuno leggere con attenzione l’etichetta prima di usare l’insetticida.

Perché gli ambienti vengono infestati dagli insetti

Le infestazioni di insetti volanti possono essere provocate da una grande varietà di cause: per esempio la presenza di acque stagnanti, che rappresentano l’habitat ideale per le uova; ma anche la sporcizia degli scarichi o un’illuminazione troppo vicina alle finestre e alle porte. Una particolare attenzione, inoltre, deve essere riservata agli alimenti e alla loro corretta conservazione, così come ai residui di cibo. Gli insetti tendono a proliferare anche in pertugi o fessure che non vengono pulite abbastanza, così come nelle aree che non sono state sanificate a dovere.

Ovviamente, in presenza di un’infestazione di insetti volanti è indispensabile intervenire nel più breve tempo possibile per debellarli, dal momento che la loro presenza non è un semplice fastidio, ma non di rado può anche essere causa di infezioni e di malattie decisamente poco simpatiche.